venerdì, 19 Aprile 2024

Nasce TripAdvisor China per aiutare i cinesi che viaggiano all’estero

Trip.com Group Limited, la più grande agenzia di viaggi online cinese, ha annunciato una partnership strategica con TripAdvisor Inc. per incrementare la cooperazione globale, che comprende una joint venture, accordi sui contenuti globali e un accordo di governance.

In pratica, Ctrip Investment Holding Ltd., una filiale di Trip.com Group, ha stipulato una joint venture con la filiale TripAdvisor Singapore Private Limited. Trip.com sarà l’azionista di maggioranza della nuova joint venture e contribuirà con la liquidità e l’esperienza di mercato. TripAdvisor deterrà il 40% della joint venture e apporterà una licenza esclusiva a lungo termine per marchi, contenuti e altre risorse delle sue attività in Cina.

Entrambe le società hanno concordato di condividere gli inventari delle categorie di viaggio a livello di joint venture. Secondo il comunicato stampa, la joint venture opererà a livello globale come TripAdvisor China.

“Siamo lieti di annunciare questa partnership strategica con Trip.com per aumentare la portata globale di TripAdvisor e aiutare i viaggiatori cinesi diretti all’estero a pianificare viaggi più significativi”, afferma Stephen Kaufer, presidente e amministratore delegato di TripAdvisor.

“Mentre aumentiamo la nostra presenza all’estero, è importante offrire non solo un accesso continuo all’inventario globale dei viaggi, ma anche recensioni di qualità, opinioni e immagini generate da altri viaggiatori”, afferma Jane Sun, amministratore delegato di Trip.com.

News Correlate