venerdì, 29 Marzo 2024

Nasce TRIPTOSHARE: viaggiare con uno sconosciuto per risparmiare

Sulla scia del successo della sharing economy, soprattutto tra le aziende che hanno a che fare con il mondo del turismo e degli spostamenti, come Uber, Airbnb, Lyft, BlaBlaCar, nasce, in Italia,  Triptoshare. Si tratta di una piattaforma che permette di condividere crociere, alberghi, viaggi e villaggi vacanze con una o più persone per dividere le spese e fare nuove conoscenze.

Come? Mettendo in contatto viaggiatori solitari che possono decidere di offrire parte – o tutto – il viaggio a uno sconosciuto (una sorta di caffè sospeso, in cui però il fortunato che usufruisce del regalo si incontra con il generoso donatore) o, più semplicemente, consentendo ai singoli di unirsi al viaggio già organizzato da qualcun altro per risparmiare ed essere in compagnia.

Usando Triptoshare è possibile cercare compagni di viaggio, sia per itinerari individuali sia di gruppo. E se il panorama online offre già alcuni siti di travel dating, Triptoshare è l’unico che offre viaggi esistenti e reali.

Su Triptoshare chi organizza e pubblica un viaggio può indicare i requisiti della persona con cui vorrebbe viaggiare – fascia d’età, genere, modo di viaggiare preferito. Viceversa chi è in cerca di un compagno di viaggio, ma non ha ancora organizzato nulla, può cercare tra tutti gli annunci, selezionarli per destinazione, profilo degli utenti e tipologia di condivisione. Prima di partire, gli utenti potranno esaminare i rispettivi profili, scriversi e conoscersi tramite la Community di Triptoshare.

Triptoshare ha creato diverse tipologie di condivisione dei viaggi: Classica, Gratis, Gruppi, Mystery Trip.

Da pochi giorni online, Triptoshare ha subito lanciato una campagna Facebook per scegliere le 12 persone che parteciperanno ad un nuovo format TV, Cruise To Share, in cui i partecipanti, divisi in 6 coppie, partiranno per una crociera sulla nave Fantasia di MSC Crociere dove verranno seguite da una troupe che riprenderà i momenti salienti del viaggio. Il format, condotto da Patrizia Pellegrino, verrà poi trasmesso su Marcopolo TV.

https://www.triptoshare.it/

News Correlate