venerdì, 29 Marzo 2024

Ora su TripAdvisor si possono recensire anche le compagnie aeree

I viaggiatori da oggi avranno a disposizione una risorsa per prendere decisioni più informate sui loro viaggi aerei basandosi non solo sul prezzo del volo ma anche sull’esperienza complessiva con la linea aerea. TripAdvisor lancia infatti una nuova piattaforma per le recensioni dei voli che includerà tutte le principali compagnie aeree globali. Inoltre è stato riprogettato il servizio di ‘Ricerca Voli’, oltre al lancio in versione beta del sistema di punteggio voli ‘flyscore’ che attribuisce un punteggio alla qualità di ogni viaggio aereo.

Secondo quanto emerso da un sondaggio di TripAdvisor1, il 46% dei viaggiatori italiani ritiene che le informazioni sui servizi a bordo offerti dalle compagnie aeree non siano facilmente individuabili. La stessa indagine ha messo in evidenza che la possibilità di utilizzare siti di ricerca voli per comparare i prezzi è importante per il 91% degli intervistati mentre il 92% ritiene utile, durante la ricerca del volo, poter visualizzare le tariffe più economiche su un unico sito.

“Finalmente è arrivato un modo migliore per cercare, comparare e acquistare i voli. Inoltre, abbiamo introdotto un insieme di nuove funzionalità che arricchiscono la fase di ricerca per aiutare i consumatori a capire meglio il vero valore dei viaggi aerei al di là del prezzo – spiega Bryan Saltzburg, senior vice president e general manager, global flights business di TripAdvisor – Sappiamo dai nostri utenti che non è sempre facile per i viaggiatori trovare le opzioni migliori basandosi solamente sul prezzo di un volo. Stiamo risolvendo questo problema grazie alle recensioni e fotografie dei viaggiatori, alle informazioni dettagliate sui servizi e agli strumenti per trovare le migliori tariffe disponibili, il tutto su un unico sito che permette ai viaggiatori di scegliere il miglior itinerario per il loro viaggio”.

Nel febbraio 2014 TripAdvisor è stato il primo a combinare informazioni complete su voli, servizi a bordo e fotografie dei viaggiatori con la possibilità di ricercare il prezzo più basso offerto dalle linee aeree di tutto il mondo.

Ora TripAdvisor amplia la sua offerta con queste nuove funzionalità: recensioni delle linee aeree su una piattaforma in cui è possibile condividere le opinioni, positive e negative, su tutte le principali linee aeree del mondo; punteggio dei voli “flyscore” (beta) che mostra un punteggio da 1 a 10 per ogni volo basato sulle recensioni qualitative dei viaggiatori, la qualità dell’aeromobile, i servizi a bordo e la durata dell’itinerario; infine ‘Servizi migliorati’ mostra informazioni ancora più complete sui servizi a bordo come le prese di corrente e il tipo di Wi-Fi disponibile.

www.tripadvisor.it/CheapFlightsHome

News Correlate