giovedì, 25 Aprile 2024

Skyscanner vola nel 2013 a +100% anche grazie alle app

Il 2013 è stato un anno d'oro per Skyscanner: i ricavi sono aumentati del 96% e i visitatori del 100% (25 milioni di visitatori unici al mese e +59% in Italia) mentre i download delle applicazioni mobili sono raddoppiate. Si tratta della crescita più significativa degli ultimi tre anni, conseguita in larga misura grazie alla strategia della società nel settore delle applicazioni mobili e alla crescita marcata in tutti i mercati mondiali.
A livello globale, Skyscanner ha superato il traguardo di 30 milioni di download della propria app per la ricerca di voli. L'Italia in particolare ha visto un incremento addirittura dell'89% negli utenti da mobile e nel 2014 sono previsti ulteriori sviluppi dedicati ai dispositivi mobili per tutta la gamma dei prodotti Skyscanner.
Inoltre Skyscanner ha creato oltre 200 posti di lavoro nel 2013 raddoppiando il numero di dipendenti nei propri uffici di Pechino, Edimburgo, Glasgow, Miami e Singapore, giunto oggi a 400 persone.
Tra i fatti salienti dell'anno appena trascorso, da segnalare l'acquisizione di Fogg, società basata a Barcellona specializzata nella tecnologia per la ricerca di hotel, e sviluppo del sito di proprietà di Skyscanner per la ricerca di alberghi. Una tappa significativa nella strategia di Skyscanner visto che è stato possibile accelerare l'offerta di una soluzione proprietaria per la ricerca di alberghi da affiancare agli attuali servizi dedicati a voli e autonoleggi.

News Correlate