mercoledì, 24 Aprile 2024

Slow Food lancia app per gustare tipicità territori

Per aiutare i turisti di Expo2015 ad “assaggiare il meglio dell’Italia”, Slow Food lancia una nuova applicazione. Si chiama Slow Food Planet ma non è la classica guida che segnala gli indirizzi in cui mangiare. Nell’applicazione è racchiuso lo spirito di Slow Food con indicazioni sui di prodotti tipici, sulle botteghe tradizionali e sugli agricoltori che vendono a chilometro zero.

Il nuovo strumento permette ai viaggiatori di vivere un’esperienza a contatto con il territorio e le sue tipicità, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Entro l’anno saranno 22 i Paesi mappati, con oltre 96 aree geografiche e più di 12mila segnalazioni di ristoranti e produttori da scoprire.

Con Expo buona parte dell’Italia sarà recensita insieme a città come Berlino, New York e Rio de Janeiro. Prossimi rilasci ad agosto 2015 saranno Parigi, Londra e Sidney.

“Entro il 2018 vogliamo recensire tutto il mondo – ha spiegato il fondatore di Slow Food Carlo Petrini – l’auspicio è quello che ci saranno anche le profonde campagne e le aree del sud del mondo poco conosciute”. La app è scaricabile gratuitamente.

 

News Correlate