venerdì, 19 Aprile 2024

TravelMate, nasce l’app che diventa accompagnatore turistico

Il settore turistico sta affrontando un periodo di grandi cambiamenti. Grazie ad Internet siamo sempre più connessi, e questa evoluzione del nostro stile di vita sta impattando profondamente anche l’economia turistica. TravelMate è un progetto sviluppato da un team 100% italiano che si inserisce nel settore turistico non solo favorendo il miglioramento dell’esperienza vissuta dall’utente e la sua conseguente fidelizzazione, ma anche l’aumento del fatturato dell’azienda turistica, preparandola a competere e prosperare sul mercato del turismo esperienziale.TravelMate è un’App che mette a disposizione dei clienti di hotel, B&B, agriturismi, adv e non solo un accompagnatore turistico digitale sul proprio smartphone.

L’operatore turistico grazie ad un semplice pannello di controllo ha la possibilità di creare e personalizzare la propria App in 7 lingue (italiano, inglese americano, francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese mandarino) inserendo testi e foto ad hoc in ogni momento ed in totale autonomia. Il turista dovrà semplicemente scaricare l’App che si autoconfigurerà cliccando su un link ricevuto via mail o digitando un breve codice post download.

All’apertura dell’App, il turista avrà a disposizione un ‘compagno di viaggio’ che con contenuti audio in diverse lingue straniere, testi, fotografie e mappe racconta le del luogo che viene visitato, da quelle artistico culturali a quelle culinarie. I contenuti audio sono creati ad hoc da autori e speakers professionisti e descrivono le bellezze dei punti di interesse in modo semplice ed attraente.

Insieme a questo innovativo servizio, l’App della struttura ricettiva permette di presentare ai propri ospiti i cosiddetti ‘ancillary services’, ossia i servizi della propria struttura o dei propri partners prenotabili attraverso una semplice chiamata.

Avere una vetrina digitale dove esporre fotografie ed informazioni di immediato accesso ai propri servizi e promozioni, aiuta i clienti a godere dell’offerta messa a disposizione e generare il passaparola utile a prenotazioni di nuovi utenti. Inoltre, grazie alla propria App gli operatori turistici possono mettere in evidenza i propri partner, ovvero aziende locali che completano le aspettative del turista esperienziale; promozioni ed eventi legati al territorio.

Dotarsi di un’App customizzata porterà benefici e soddisfazioni ad entrambi i players del settore turistico ed un nuovo modo di vivere la propria vacanza.

https://travelmate.tech

News Correlate