giovedì, 28 Marzo 2024

Arriva l’app che aiuta TO e adv e sostituisce i classici documenti cartacei

Weellgo, sviluppata da LinkSwiss, è la nuova app per TO e adv che permette di disporre della pratica di viaggio sul dispositivo mobile di chi viaggia, completa di tutti i servizi fondamentali, sostituendo i classici documenti di viaggio cartacei e consentendo di portare con sé, in ogni momento, tutto quanto serve per consultare ogni singolo dettaglio del proprio viaggio.

Inoltre, l’App permette al TO o all’adv di inviare delle notifiche ai clienti nel caso di cambiamenti di orari di volo o di spostamenti, così come eventuali upgrade in hotel o suggerimenti per escursioni facoltative.
“Abbiamo presentato Weellgo esattamente un anno fa. Siamo soddisfatti dell’accoglienza che ha ottenuto nel settore del viaggio organizzato, perché secondo i nostri dati, da inizio 2017 a fine agosto, oltre 3.000 viaggiatori l’hanno utilizzata. Nello specifico, nel trimestre in corso abbiamo avuto più di 14.000 sessioni di utilizzo con oltre 100.000 schermate visualizzate – precisa Andrea Scotti, di LinkSwiss – Le funzioni più utilizzate sono state nell’ordine, la Timeline, il dettaglio dei servizi (relativo a hotel o a voli) ed in terza posizione alla pari la funzione mappe ed i documenti. Molto interessante anche il riscontro sul medio lungo periodo; infatti, gli utenti che utilizzano l’App trascorsi 3 mesi dal download sono + del 20%. Infine, i device utilizzati dai viaggiatori vedono equamente divisi al 51% iOS e al 49% Android”.
Tra le novità: una nuova versione della dashboard, più semplice da usare con contenuti pronti per essere inseriti al fine di aiutare l’agente di viaggi a caricare la pratica di viaggio e una nuova versione dell’App che contiene per ogni destinazione molti più punti di interesse. Prossimo step è l’estensione della piattaforma realizzata su misura per il TO al network di adv, una funzione molto utile che consente alla singola agenzia di inserire il viaggio del cliente. Inoltre, il network può creare il proprio template personalizzato e gestire il flusso di informazioni di tutto il network.

http://www.weellgo.it

http://www.linkswiss.com

News Correlate