Unpli, ieri incontro tra commissario e le Pro Loco campane

Antonino La Spina, presidente dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e Roberto Prescendi, commissario Unpli Campania, hanno incontrato i referenti delle oltre 400 Pro Loco campane nella sala conferenze dell’hotel dei Platani di Nola.

La riunione rappresenta il primo appuntamento fra il commissario, chiamato a svolgere le funzioni del Comitato regionale e di tutti gli organi centrali di Unpli Campania, e le Pro Loco quali associazioni di promozione turistica della regione.

“Con l’insediamento del commissario viene ripristinata l’operatività del comitato regionale Unpli Campania. Prescendi sarà chiamato ad affrontare diverse problematiche al fine di dare efficienza e capacità all’azione delle Pro Loco campane in una stagione che è notoriamente densa di impegni ed attività”, sottolinea La Spina.

Il commissariamento degli organi regionali era stato disposto dal Consiglio Nazionale Unpli, a fine 2017, dopo diversi e vani solleciti al Comitato Regionale Unpli Campania, a causa di gravi inadempienze statutarie.

Il provvedimento, dopo una iniziale sospensione giudiziale disposta su ricorso dell’allora presidente Regionale Unpli Campania, è stato ripristinato dallo stesso Tribunale di Avellino lo scorso 7 giugno, dopo essere state riconosciute le ragioni della difesa dell’Unpli.

News Correlate