mercoledì, 20 marzo 2019

Lignano Sabbiadoro continua ad attrarre turisti. Molti gli stranieri

Crescono i turisti italiani e tedeschi a Lignano Sabbiadoro, tanto che la località friulana sembri essere tornata agli splendori di un tempo. “Sono tanti i turisti italiani che hanno scelto Lignano per le loro vacanze – dice Loris Salatin, presidente di Lignano Sabbiadoro Gestioni – in particolare lombardi, veneti e friulani. A loro si sono uniti molti turisti stranieri che coprono circa il 65% del mercato”.

Sono tedeschi e austriaci (+30%) a preferire la cittadina friulana, mentre continuano a crescere i vacanzieri provenienti dall’Est Europa. In crescita, infatti, i cechi e i polacchi con un +40% frutto anche di un lavoro congiunto tra Promo Turismo, Cciaa e Consorzio Lignano Holiday.
Le presenze aumentano equamente tra i soggiorni in albergo e il mercato degli affitti grazie anche a diversi privati che hanno deciso di ristrutturare i propri appartamenti.
“Il cammino intrapreso è quello giusto – dice Loris Salatin – ora confidiamo di poter crescere ulteriormente con l’arrivo della parte più importante della stagione. Davanti a noi abbiamo un mese di grandi eventi a partire dall’esibizione delle Frecce Tricolori, passando per la Color Run, agli intrattenimenti gratuiti come lo spettacolo di Ale e Franz e ai grandi concerti come quello di Alvaro Soler e Nek. Anche per settembre non mancheranno i grandi eventi sportivi con l’obiettivo di prolungare la stagione”.

News Correlate