venerdì, 19 Aprile 2024

Alitalia, volo Torino-Mosca sarà cancellato a Natale

Novità per altri vettori come Turkish Airlines, Tap, Air Vallée e Ryanair

Da dicembre 2012 Alitalia cancellerà il volo Torino-Mosca. Tempo fa sono stati chiusi i collegamenti internazionali verso Berlino ed Istanbul, che hanno determinato il calo di passeggeri fatto registrare a gennaio. Inoltre, il vettore nazionale sta riducendo anche i voli nazionali da Torino Caselle verso Palermo, Lamezia e Bari, costringendo molti passeggeri a fare scalo a Roma Fiumicino.
“Se i voli diminuiscono, ne terremo conto nei pagamenti. Non intendiamo farci prendere in giro”, ha affermato Alberto Cirio, assessore regionale al turismo. Cirio fa riferimento all'accordo stipulato nel dicembre 2009 tra Alitalia, Regione, Sagat e Cciaa che ha destinato 6 milioni di euro alla compagnia.
Saranno alti vettori a compensare le mancanze di Alitalia. Turkish Airlines, infatti, ha deciso di portare a 5 frequenze settimanali il suo volo su Istanbul da aprile e poi programmarlo giornaliero da maggio. Tap  da giugno tornerà a volare su Lisbona mentre, a fine marzo, Air Vallée volerà su Iasi, città che consente di raggiungere facilmente la Moldavia. Per quanto riguarda Ryanair,   dopo un lungo tira-e-molla, ha deciso di confermare il suo impegno su Torino, anche se ancora non si parla di nuovi investimenti come invece sta facendo su altri scali italiani.

News Correlate