mercoledì, 16 ottobre 2019

DoubleTree by Hilton Turin Lingotto apre le proprie porte per Open House Torino

Il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto è visitabile durante ‘Open House Torino’, format internazionale, pensato per permettere di visitare residenze, palazzi, luoghi abitualmente non accessibili al pubblico e scoprire così la ricchezza dell’architettura e del paesaggio urbano.

Durante le giornate dell’ 8 e del 9 giugno 2019, dalle 10 alle 19 si potrà ammirare l’architettura e il design che ogni giorno colpiscono gli ospiti che scelgono di soggiornare al DoubleTree by Hilton Turin Lingotto.

L’hotel DoubleTree by Hilton Turin Lingotto è ospitato nello storico ex stabilimento FIAT, restituito alla città dopo un accurato progetto di riconversione firmato da Renzo Piano. L’hotel, inaugurato a gennaio 2018, è situato nelle vicinanze del Centro Conferenze Lingotto ed è caratterizzato da un’architettura industriale che vede un corpo centrale a tutt’altezza con soffitti alti più di 13 m, grandi vetrate che favoriscono l’illuminazione naturale diretta e le pareti rivestite in legno di ciliegio.

La struttura si contraddistingue per il suo design essenziale e maestoso. Le tonalità predominanti di tutto l’ambiente sono il colore del legno di ciliegio, l’ottone bronzato spazzolato e l’azzurro intenso: un contrasto di materiali caldi e freddi che si riflette nell’alternanza di linee curve e rette.

Il percorso guidato porterà i visitatori a scoprire l’architettura singolare della struttura: dai dettagli di design presenti nelle camere agli elementi architettonici industriali che caratterizzano le aeree comuni della struttura. Le visite avverranno per ordine di arrivo, in gruppi di massimo 15 persone.

In occasione di Open House Torino, l’hotel offre la possibilità di soggiornare durante il fine settimana con una tariffa in camera doppia a partire da 99 euro a notte con prima colazione inclusa. L’hotel mette a disposizione degli ospiti la possibilità di accedere direttamente all’ex pista di prova FIAT per ammirare la vista magnifica sulle Alpi.
Per informazioni e prenotazioni visitare il sito: https://www.hiltonhotels.it/

News Correlate