martedì, 19 febbraio 2019

DoubleTree by Hilton Turin Lingotto festeggia 1° compleanno e accoglie il 45.000° ospite

L’hotel DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, ospitato nello storico ex stabilimento FIAT, restituito alla città dopo un accurato progetto di recupero firmato da Renzo Piano, racconta un anno di ospitalità e si prepara ad accogliere nel 2019 turisti e viaggiatori alla scoperta del Piemonte nominato Top Region da Lonely Planet.

L’hotel si trova nel complesso storico del Lingotto, a pochi passi da Lingotto Fiere, dall’Oval, dalla rinomata Pinacoteca Agnelli e dal primo Eataly che ha aperto i battenti 12 anni fa. Il quartiere è stato trasformato dalla rivoluzione post industriale ed è in continuo cambiamento.

“Il brand Hilton – dice Giorgio Cavallo, amministratore unico Lingotto Hotels S.r.l. – ha una sorprendente capacità di amplificare le voci dei singoli luoghi e catturare nuovi flussi turistici oltre ad aprirsi a nuovi mercati internazionali. La campagna invernale di Hilton EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ha avuto come immagine guida Torino e la Mole Antonelliana e questo ha contribuito ad incrementare la riconoscibilità del Piemonte a livello Internazionale e del nostro hotel. Abbiamo ospitato clienti che hanno scoperto Torino proprio grazie a Hilton e ne sono rimasti incantati”.

Nel primo anno di attività DoubleTree by Hilton Turin Lingotto ha accolto 45.000 viaggiatori provenienti da 142 Paesi. Quasi il Mondo intero ha fatto tappa a Torino.

“Italia, Stati Uniti, Francia, Inghilterra e Germania rappresentano i principali mercati di origine, ma abbiamo avuto ospiti dalle remote Isole Tonga, Vanuatu e British Virgin Islands – dice Simona Calabrese, General Manager dell’hotel – Stiamo assistendo, e ne siamo fieri promotori ad una evoluzione fisiologica del territorio piemontese verso l’aumento della clientela internazionale. La maggior parte dei nostri clienti proviene dal segmento leisure e il nostro obiettivo strategico per il 2019 è di incrementare ulteriormente gli arrivi a livello internazionale. Confidiamo che una grossa spinta venga dal prezioso riconoscimento di Lonely Planet ricevuto dalla Regione Piemonte”.

“Nel 2019 Hilton festeggia i cento anni dalla sua fondazione e per maggio sono previsti particolari eventi e celebrazioni. Per festeggiare il nostro primo anno abbiamo deciso di regalare alla città una promozione unica nel suo genere: da oggi sono in vendita sul nostro sito 100 camere alla tariffa scontata del 50% (rispetto alla miglior tariffa disponibile) valida per un soggiorno in tutti i fine settimana di febbraio (offerta non cumulabile. Termini e condizioni disponibili sul sito). Attendiamo i nostri ospiti a braccia aperte, anzi, con una mano tesa a porgere il nostro benvenuto con un DoubleTree by Hilton cookie”, dicono dalla struttura.

Per prenotare l’offerta speciale utilizzare il codice G15PBC nell’apposita sezione ‘Codice promozionale’ sul sito www.hiltonhotels.it.

News Correlate