venerdì, 15 novembre 2019

Principi di Piemonte | UNA Esperienze alza il sipario sull’arte contemporanea

A pochi giorni dal Grand Opening Event di Principi di Piemonte | UNA Esperienze, la storica icona dell’ospitalità firmata Gruppo UNA apre nuovamente le porte al pubblico in occasione della partnership con Artissima, prestigiosa fiera d’arte contemporanea torinese.

Gli eleganti spazi del Salone delle Feste, punta di diamante dell’iconico edificio in stile razionalista situato nel cuore di Torino, si trasformano nel palcoscenico d’eccezione dell’opera ma l’amor mio non muore, progetto site-specific di Marcello Maloberti.

Dal 28 ottobre al 3 novembre 2019, l’architettura anni Trenta del Salone diventa la cornice esclusiva dell’inedita installazione performativa e scultorea sul tema del potere: quattordici aquile in cemento giacciono frantumate sul pavimento come tracce di una damnatio memoriae perpetuata contro i simboli di un potere ignoto.

L’apertura ufficiale si terrà domenica 27 ottobre 2019 alle 17.30 in via Piero Gobetti 15, Torino.

Con questa iniziativa la più grande catena alberghiera italiana presente sul territorio nazionale si impegna a sostenere i progetti virtuosi legati al mondo dell’arte e alla valorizzazione del territorio, parte integrante di quello stile autenticamente italiano di cui Gruppo UNA è attento custode.

Il sito dell’hotel è disponibile su www.unaesperienze.it/principi-di-piemonte

News Correlate