mercoledì, 21 agosto 2019

Piemonte sigla intesa con l’Hermitage per scambi culturali

La Regione Piemonte ha firmato un accordo di 4 anni con il Museo dell’Hermitage. L’intesa coinvolge il Castello di Rivoli, la Reggia di Venaria, e il Centro per la Conservazione e il Restauro, sempre a Venaria. Per il 2018 è già in programma all’Hermitage una mostra sull’Arte Povera.

L’intesa prevede un programma di scambi, che sul fronte piemontese coinvolge soprattutto l’arte contemporanea e il restauro. Previsti stage di studio tra collaboratori scientifici e specialisti dei diversi musei, ma anche convegni, mostre e conferenze.
“L’accordo – sottolinea Antonella Parigi, assessore alla Cultura della Regione Piemonte – porterà una proficua collaborazione tra tre istituzioni culturali d’eccellenza della Regione e uno dei maggiori istituti museali europei. La partnership conferma la rilevanza internazionale dei nostri musei.
La mostra sull’arte povera all’Hermitage, a cura del Castello di Rivoli, sarà un’occasione privilegiata – aggiunge – per valorizzare una delle correnti artistiche che fanno del Piemonte un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”.

News Correlate