venerdì, 19 Aprile 2024

A Monastero Bormida ‘OpenGeoData School’

Il Monastero Bormida (Asti) dal 23 al 25 settembre ospiterà ‘OpenGeoData School – Mappe esperienziali per l’innovazione territoriale e il turismo’ su iniziativa dell’Associazione nazionale Stati Generali dell’Innovazione, in collaborazione con il Polo Universitario Uni-AstiSS e con e con Urban Experience, Mappiamo, Wikimedia e Openstreetmap. 

Scopo dell’OpenGeoData School è quello di creare le basi per lo sviluppo di iniziative di turismo esperienziale nel territorio Langhe, Roero e Monferrato, in grado di porre in risalto la capacità di accoglienza del territorio, valorizzando le auto-narrazioni delle comunità, a partire dalle culture materiali, con particolare attenzione alle filiere eno-gastronomiche, creando così percorsi tematici geo-referenziati attraverso mappe esperienziali da utilizzare via mobile (app e web app).

Per iscriversi c’è ancora tempo fino al 16 settembre compilando il modulo sul sito www.statigeneralinnovazione.it. Si realizzerà così una community online che funzionerà come laboratorio permanente.

News Correlate