giovedì, 18 Aprile 2024

Torino: ok a task force contro Uber, scongiurato blocco taxi

I tassisti torinesi vincono il primo round della battaglia contro Uber. Il Comune di Torino, infatti, ha accolto le loro richieste e annunciato un giro di vite contro l’abusivismo di un servizio che promette viaggi a prezzi stracciati, ma senza autorizzazioni, licenze e controlli. 

Nelle prossime ore la polizia municipale attiverà una task force per individuare, e punire, i trasgressori. La decisione è stata presa dal sindaco di Torino, Piero Fassino, che ha incontrato i rappresentanti delle ‘auto bianche’ con il comandante della Polizia Municipale, Alberto Gregnanini. “Occorre adottare tutte le misure per offrire una migliore accoglienza e contrastare ogni forma di abusivismo”, ha assicurato il primo cittadino.   

Scongiurata anche la minaccia di bloccare l’Ostensione della Sindone al via da domenica prossima. “Siamo soddisfatti delle promesse – dice Valter Drovetto, uno dei rappresentanti sindacali dei tassisti – ma adesso ci aspettiamo che dalle parole si passi ai fatti. Vigileremo”.   

Tra i propositi dell’amministrazione comunale, oltre al nucleo anti-abusivi, anche l’istituzione di nuovi posteggi per taxi in prossimità delle attrazioni culturali e turistiche della città, tra cui il Nuovo Museo Egizio e la Galleria d’Arte Moderna, e una più attenta vigilanza sull’assegnazione dei permessi di accesso alla zona a traffico limitato cittadina. 

News Correlate