martedì, 12 novembre 2019

‘Taste Alto Piemonte’, a Novara torna l’appuntamento con il gusto

Il 30-31 marzo e l’1 aprile torna ‘Taste Alto Piemonte’, evento dedicato alle eccellenze vinicole e gastronomiche, dei territori delle 4 provincie di Novara, Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola.

Le sale del Castello Visconteo Sforzesco di Novara saranno ancora il cuore pulsante di questa manifestazione organizzata dal Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte, e resa possibile grazie al sostegno delle Regione Piemonte, al patrocinio del Comune di Novara, il supporto delle Camere di Commercio di Novara, Biella e Vercelli, dell’Atl Novara e della Fondazione del Castello di Novara, e alla collaborazione di AIS Piemonte.

Anche quest’anno gli espositori di Taste entreranno in contatto con il pubblico e gli operatori di settore, attraverso walk-around tasting e seminari tecnici di approfondimento sulle denominazioni, realizzati grazie alla preziosa collaborazione di AIS Piemonte e Sesia Val Grande UNESCO Global Geopark.

Il weekend dedicato alle produzioni enogastronomiche dell’Alto Piemonte seguirà il seguente programma. Sabato 30 marzo dalle 11 alle 15 apertura riservata agli operatori di settore e dalle 15 alle 19 al pubblico. Domenica 31 marzo apertura al pubblico dalle 10 alle 20.

Lunedì 1 aprile invece l’ingresso alle sale del castello sarà riservato esclusivamente agli operatori e ai professionisti del settore, con apertura dei banchi d’assaggio dalle 9 alle 14.

Riconfermato anche l’incoming di giornalisti e buyer europei che si dedicheranno all’assaggio e alla scoperta del territorio nei tre giorni dell’evento.

News Correlate