domenica, 15 settembre 2019

Ad Acqui Terme un incontro sul termalismo internazionale

Turismo e prevenzione, le nuove parole del sistema termale che strizza l’occhio ad un paziente/cliente più giovane ed attento alla forma e ad avere un corpo sano. Dal concetto di malattia si passa quindi al concetto di benessere.

Durante l’incontro sono previsti gli interventi di: Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme e presidente dell’ Associazione europea delle città storiche termali – EHTTA; Cristiano Crotti, professore Università di Milano facoltà di Medicina e Chirurgia e membro commissione medica della Federazione mondiale del termalismo e climatoterapia FEMTEC; Giovanni Rebora, direttore Sanitario ‘Regie Terme Acqui’, porteranno i saluti il presidente Rotary Club di Acqui Stefano Negrini e il Sindaco Lorenzo Lucchini.

Giuseppe Bellandi farà luce sulle diverse sfaccettature del rapporto fra città d’acqua ed UEunione europea. Ppresenterà quelli che sono i progetti transfrontalieri atti a promuovere il termalismo e le destinazioni termali grazie ad una rete di relazioni culturali e geografiche.

Con l’intervento di Cristiano Crotti si aprirà la pagina dedicata all’’droterapia indagando sul futuro del termalismo moderno in termini di prevenzione e le opportunità offerte dal settore del benessere e del turismo medicale.

Giovanni Rebora parlerà non solo della composizione dell’acqua ma soprattutto del suo utilizzo in termini di prevenzione e turismo. Portando i dati del settore terapeutico e interrogandosi sul ruolo delle terme nell’immagine turistica della città e di come è cambiata negli ultimi anni.

L’appuntamento è per venerdì 12 ottobre alle 18.30 presso la sala Belle Époque Grand Hotel Nuove Terme Piazza Italia, 1.

News Correlate