Premiati i vincitori del concorso fotografico ‘Gavi Forte di Cultura’

Bilancio positivo per il progetto ‘Gavi Forte di cultura, arte e storia’: 900 spettatori in quattro giornate al Forte, 5 visite teatrali nei Comuni, laboratori per le scuole e gli operatori culturali , un concorso fotografico per la promozione sui social. Sono state premiate sabato 6 ottobre presso il Forte di Gavi le foto del concorso #GAVIFORTEDICULTURA avviato su Instagram, dal 17 giugno al 20 settembre 2018. Il concorso ha accompagnato le 4 giornate di spettacolo teatrale itinerante ‘Gavi Forte di cultura’, ispirato alla storia e ai significati della Fortezza.

Le 3 foto vincitrici sono state selezionate, tra circa 400 scatti, da una giuria interna al progetto, con l’apporto tecnico del fotografo Maurizio Ravera, mentre una menzione speciale è stata assegnata alla foto che ha ricevuto più consensi on line, evidenziati dal numero di ‘mi piace’.

Le foto rimarranno esposte al Forte di Gavi, anche per invitare i futuri visitatori del Forte a farsi promotori del bene culturale sul più importante social network dedicato alla fotografia, continuando ad utilizzare l’hashtag #GAVIFORTEdicultura.

“Il concorso fotografico è stato l’espediente narrativo – spiegano Franco Carapelle e Elisabetta Baro di Teatro e Società – con cui abbiamo invitato gli spettatori a osservare il Forte, attraverso le tracce del suo passato e a lasciarsi ispirare dai suoi spazi imponenti, dal bellissimo panorama dai suoi bastioni. Il concorso, insieme alle numerose azioni, al coinvolgimento di importanti realtà, all’azione di comunicazione attivata dal progetto ha contribuito a far conoscere il Forte; siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto e del riscontro ricevuto per la partecipazione agli eventi, dal territorio ma non solo”.

Il vincitore del primo premio è Francesco Maria Bianchi. Il secondo premio è andato a Claudio Oliveri e il terzo premio a Roberto Lunz. Infine, un premio speciale è sttao assegnato a Marta Casanova.

News Correlate