Torino si prepara alla 2^ edizione della ‘Restaurant Week’

A Torino torna l’appuntamento con la 2^ edizione di Torino Restaurant Week’, in programma 22 al 28 aprile e dal 28 ottobre al 3 novembre.

Per due settimane intere, turisti e cittadini potranno gustare la cucina del territorio scegliendo il menù dedicato comprensivo di 3 portate accompagnate dai vini DOC e DOCG della provincia di Torino, selezionati dalla Ccia, ad un prezzo fisso inclusivo di acqua, caffè e coperto.

“Il progetto ha per noi un duplice obiettivo – ha spiegato Vincenzo Ilotte, presidente della Cciaaa Torino – Da un lato vogliamo valorizzare la piazza di Torino come luogo di enogastronomia di eccellenza e promuovere i vini della nostra selezione Torino DOC; dall’altro abbiamo intrapreso un percorso di avvicinamento tra ristoratori e produttori di vino, in un’ottica di conoscenza reciproca per rafforzare il valore culturale e territoriale delle proposte all’interno dei menu”.

In primavera, nella settimana da lunedì 22 a domenica 28 aprile, gli antipasti saranno i protagonisti.

In autunno, nella settimana da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre le protagoniste saranno invece le carni piemontesi.

I vini presentati nel menu fanno parte della selezione dei vini Torino DOC, realizzata dalla Camera di commercio di Torino, attraverso la sua Commissione di degustazione, in collaborazione con l’Enoteca Regionale dei Vini della provincia di Torino, per valorizzare la ricca produzione vitivinicola torinese. La lista dei ristoranti aderenti è pubblicata su www.turismotorino.org.

News Correlate