Sweetmountains, pronta seconda guida Tre Denti di Cumiana e Rocca Sbarua

“Esiste un piccolo Monte Bianco a due passi dalla città, e pochi lo conoscono. Tra Cumiana e Pinerolo si alzano creste di gneiss svettanti sui boschi di faggio, ideali per escursioni a piedi e in bicicletta nelle mezze stagioni”. È l’incipit della seconda guida di Sweet Mountains, rete del Turismo responsabile sulle Alpi, promossa da Dislivelli.

Sweet Mountains è nata per raccogliere i Luoghi dell’arco alpino che “credono in una montagna ancora vestita da montagna, in un turista ospite ma non padrone, in un montanaro padrone di casa ma anche ospite”.
Dopo la guida sulla Valle del Cervino Dislivelli annuncia l’uscita di una seconda guida.
Particolarmente importanti le guide turistiche centrate su questo tipo di frequentazione della montagna, molto lontana dal turismo di massa e vicine alla ‘montagna vissuta’. La prima, uscita poche settimane fa, era dedicata al Cervino. In questi giorni è uscita la seconda, dedicata ai Tre Denti di Cumiana e Rocca Sbarua.

Per ricevere e scaricare la guida gratuitamente, basta andare sul sito www.sweetmountains.it e diventare amico di Sweet. Sweet Mountains sarà presente il 13,14,15 marzo alla fiera ‘Fa la cosa giusta’ (fiera del consumo critico e degli stili di vita ecosostenibili) a Milano.

News Correlate