venerdì, 19 Aprile 2024

Brindisi, c’è accordo tra Comune e Regione per valorizzazione ostello gioventù

Via libera dalla Regione per la valorizzazione dell’ostello della gioventù di Brindisi , con interventi di riqualificazione per 850mila euro finanziati con fondi del programma di cooperazione Grecia-Italia. L’intervento rientra nel progetto ‘The rout net-thematic routes and network’ destinato al rilancio del turismo lento, responsabile e sostenibile, in tutta la regione.

Nello stesso progetto sono stati inseriti, la ferrovia delle fiabe e l’ostello del parco nazionale del Gargano, l’ostello ex sede della biblioteca di Monte Sant’Angelo, l’ostello Fondazione Bonomo di Andria, l’ostello del laboratorio urbano a Putignano, l’ex chiesa di San Matteo e il monastero dei benedettini a Ruvo di Puglia e ancora l’ex monastero dei patri riformati a Minervino di Lecce e, infine, l’ex casa farista di Punta Palascia a Otranto.

Il Comune di Brindisi dovrà “declinare operativamente le priorità strategiche su cui focalizzare le fasi di esecuzione delle attività progettuali, delle azioni e dei relativi contenuti; provvedere, laddove necessario, l’acquisizione di beni e servizi a ciò funzionali e dovrà eseguire la rendicontazione della spesa realizzata, assicurando il raggiungimento dei target finanziari stabiliti”.
L’Amministrazione, inoltre, si impegna a rilasciare “eventuali autorizzazioni e permessi che si dovessero rendere necessari per la realizzazione degli interventi”

News Correlate