giovedì, 28 Marzo 2024

Gallipoli, il Samsara non chiude: dietrofront del Comune

 

Il Comune di Gallipoli fa dietrofront in merito alla chiusura del Samsara, il più famoso lido della movida. Il dirigente dell’ufficio Urbanistica, Paola Vitali, aveva emesso un’ordinanza che imponeva 20 giorni di tempo per sgomberare la spiaggia e ripristinare lo stato dei luoghi. Poi lo stop da parte del sindaco Stefano Minerva.

“Il Samsara non chiude – spiega il sindaco – esiste un accordo tra le parti, tra Comune e legali della società, che prevede che non ci sarà nessuna decisione sino a quando il Consiglio di Stato non emetterà la sentenza”. Il primo cittadino si riferisce al contenzioso giudiziario pendente tra Comune e Samsara in merito alla revoca della concessione demaniale fatta a novembre dopo le sanzioni e sopralluoghi effettuati dalla Capitaneria di porto.

Intanto, il sindaco si trova a dover far fronte ad un’ordinanza emessa da un ufficio del suo Comune e già anche pubblicata. “Stiamo valutando come affrontare la questione a livello amministrativo”, aggiunge Minerva. L’atto dovrà essere a questo punto sospeso o ritirato.

News Correlate