sabato, 27 Aprile 2024

La Puglia mette sul piatto 12,6 mln per fare restare Ryanair

Il Consiglio regionale della Puglia ha approvato a maggioranza il disegno di legge che prevede il riconoscimento di un debito fuori bilancio di 12,6 milioni di euro, per dare via libera al trasferimento dei fondi con i quali Aeroporti di Puglia potrà pagare la compagnia Ryanair, adempiendo al contratto per la promozione turistica.

“Vogliamo mantenere Ryanair qui in Puglia, perché la riteniamo indispensabile sia all’arrivo dei turisti dall’estero, che è la cosa per la quale paghiamo, sia per i nostri ragazzi che vanno fuori, con un effetto indiretto dell’investimento”, spiega Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.   

“La mia amministrazione ha trovato una situazione molto complessa dal punto di vista procedurale sul rinnovo della convenzione con Ryanair, con in corso un’indagine da parte della Procura. Non abbiamo preso posizione – aggiunge Emiliano – rispetto alla procedura fatta dalla precedente amministrazione e siamo in attesa di sapere dalla magistratura se è tutto a posto o se dobbiamo cambiare qualcosa. Però non abbiamo fatto mancare denaro per evitare che Ryanair scappi via, perché – conclude – vogliamo mantenere Ryanair qui in Puglia. E’ un investimento molto grosso, che peraltro facciamo col bilancio ordinario”.

News Correlate