venerdì, 19 Aprile 2024

Polemiche per analisi poco lusinghiera di Barletta su guida Lonely

Barletta non è soddisfatta dell’analisi redatta dalla guida Lonely Planet sulla città. 

“Barletta – riporta la guida- non è esattamente il posto dove vale la pena passare una notte, ma per chi proprio volesse o dovesse starci il centro pullula di b&b”.
Immediata la reazione dei cittadini tra cui anche Antonella Liddo, presidente dell’Associazione Barletta Ricettiva. “I gestori dei B&B associati invitano il sindaco e gli assessori a protestare vivamente con l’editore nonché con Puglia promozione, che ha sponsorizzato tale testo, che offende l’immagine di Barletta vanificando il lavoro di tanti operatori turistici, che si prodigano ogni giorno per riqualificare Barletta e il suo centro storico”, ha detto Lidda.

Tra le attrazioni degne di esser ammirate il recensore annovera soltanto il castello, la pinacoteca, il colosso e la cattedrale.

“La recensione negativa della guida ‘Lonely Planet’, più che un giudizio sa di pregiudizio, respinto dagli stessi turisti in questi giorni nella nostra città. Bisogna, a maggior ragione, poter contare sulla responsabilità di tutti nel contribuire alla tutela della vivibilità e alla valorizzazione del patrimonio del centro storico di Barletta”, ha detto Pasquale Cascella, sindaco di Barletta. 

News Correlate