giovedì, 25 Aprile 2024

Salento, scatta la sinergia tra La Notte della Taranta e la Focara di Novoli

Vivere le bellezze del Salento 365 giorni all’anno. È quanto propone ‘Salentotutto l’anno’, comitato che riunisce le fondazioni che da anni organizzano i 2 eventi di maggior richiamo in Puglia: ‘La Notte della Taranta’ e la ‘Fòcara di Novoli’. Il protocollo d’intesa tra i due soggetti sarà firmato domenica 13 dicembre a Novoli.

Con la firma del protocollo d’intesa da parte dei due presidenti, Massimo Manera (Fondazione La Notte della Taranta) e Gianmaria Greco (Fondazione Focara), si avvia la collaborazione per la pianificazione congiunta di nuovi progetti turistici-culturali e il miglioramento del sistema offerta in una logica di integrazione pubblico-privati.

“Essere riusciti a trovare una prima convergenza tra le fondazioni, grazie all’intesa tra le due presidenze, è un importante risultato che ci spinge ad investire di più sulla ricerca e l’approfondimento di quello straordinario patrimonio che sono le nostre tradizioni”, ha detto Gianmaria Greco.

“La firma di questo protocollo segna un’importante novità. La Notte della Taranta e la Focara di Novoli hanno determinato la conoscenza del Salento autentico puntando alla valorizzazione del patrimonio di cultura popolare. L’inizio della collaborazione tra le due Fondazioni rappresenta il tanto auspicato ‘fare sistema’”, ha aggiunto Massimo Manera.

News Correlate