venerdì, 29 Marzo 2024

Al Gargano Running Week si corre gustando i prodotti tipici

Manca poco più di una settimana alla ‘Gargano Running Week’, evento volto alla promozione del territorio del Gargano in chiave turistica in programma dal 10 al 12 ottobre. Diversi i ‘tagli’ che possono contraddistinguere questa missione, e quello del Gargano come luogo perfetto per la corsa, e quindi ideale per vacanze attive anche per l’inizio autunno, è sicuramente quello centrale. Ma un altro tipo di turista può trovare la sua perfetta dimensione sullo sperone d’Italia, ovvero il viaggiatore eno-gastronomico. Per venire incontro a questa categoria l’organizzazione della Gargano Running Week insieme a Puglia Promozione, oltre ad inserire dei prodotti tipici nei pacchi gara, hanno concesso gratuitamente gli stand della zona expo della manifestazione ai produttori locali, che potranno così far conoscere al resto d’Italia e soprattutto d’Europa le delizie del luogo, come il famoso olio di capperi, le orecchiette e tante altre specialità che questa terra, all’incrocio tra montagna e mare può offrire.
Altro marchio di fabbrica di questa zona è l’ospitalità, che viene ripresa anche nella Gargano Running Week, dove basterà possedere un pettorale di una delle 5 gare in programma per poter mangiare gratis per la durata della manifestazione.
“L’ospitalità di queste zone è semplicemente incredibile – commenta Davide Orlandi, a capo dell’organizzazione – da qui l’idea di dare continuità a questa caratteristica con “Gargano a tavola”, ovvero la possibilità di mangiare gratis per tutti gli iscritti, e niente pasta party, queste offerte saranno valide per un pasto completo e di qualità”.
Per gli accompagnatori degli atleti previsti dei menu speciali a soli 12 euro.
www.garganorunningweek.com 

News Correlate