Per la Notte di San Lorenzo tornano i ‘Concerti Lungo il Mare’

Un San Lorenzo all’insegna della buona musica dal vivo, gratuita, in uno scenario naturalistico unico e con una vista privilegiata per osservare le stelle. Tornano i Concerti Lungo il Mare, organizzati dal Comune di Taranto, e questa volta fanno tappa in viale del Tramonto, zona San Vito. Tra il fresco degli alberi e una passeggiata sul litorale, sabato 10 agosto, a partire dalle 20 si potrà scegliere il proprio genere preferito, come al solito con ben 7 opzioni a disposizione. La formula dell’evento, ideato dall’amministrazione Melucci con la direzione artistica dell’associazione culturale Altramusicalive, è ormai collaudata dopo il riscontro di pubblico delle due date di luglio. Sette postazioni, sette band, sette ‘live’ da gustare.

Rispetto ai primi due appuntamenti, il menu artistico si arricchisce con nuove sonorità. Oltre agli spazi dedicati all’acustico e ai brani più famosi della tradizione italiana, si inseriscono anche la musica elettronica e il rock sperimentale. Questo il cast che si esibirà nelle postazioni allestite lungo viale del Tramonto: Battipiano, KoMa, Moonquakes, Rien Ne Va Plus (Dante Roberto & Grazia Maremonti), Amber Teaser, Le3corde e un duo di musica mediterranea con Antonio Valentini.

Concerti Lungo il Mare rientra nel cartellone degli eventi estivi del Comune di Taranto. Direzione artistica a cura di Altramusicalive.

Per proporre il proprio progetto musicale e avere l’opportunità di esibirsi nei Concerti Lungo il Mare, inviare una mail a info@altramusicalive.com con una breve presentazione e curriculum artistico.www.altramusicalive.com

News Correlate