Mtv Puglia protagonista a Todi del ‘Wine Show’

Il 9 e 10 giugno il Movimento Turismo del Vino Puglia sarà presente a ‘Wine Show’, la degustazione che si terrà a Todi. MTV Puglia sarà protagonista di uno degli eventi più attesi della manifestazione, il suggestivo ‘Sunset Wine’, in collaborazione con gli esperti della rivista ‘Cucina&Vini’.

Un’emozionante degustazione al tramonto, dedicata quest’anno esclusivamente alle bollicine pugliesi. L’appuntamento è per sabato 9 giugno a partire dalle 19, nella cornice del Nido dell’Aquila, antico belvedere del Monastero delle Lucrezie.

“È la prima volta che il Mtv a questa bellissima manifestazione – dice la Presidente del Mtv Puglia Maria Teresa Varvaglione – peraltro in una vetrina d’eccezione, di cui siamo orgogliosi, perché rispecchia la grande fiducia che Cucina & Vini e il suo direttore Francesco D’Agostino hanno accordato alle nostre produzioni. L’impegno del nostro Consorzio è di valorizzare al meglio anche questo segmento di eccellenza pugliese, in contesti che esaltino il valore aggiunto che è conferito ai nostri vini dal connubio con la ricchezza culturale e paesaggistica della nostra regione. Per questo motivo il Wine Show rappresenta l’occasione ideale”.

Tredici le aziende partecipanti, per una panoramica ampia e variegata delle migliori produzioni in bianco e rosato da tutta la regione. In rappresentanza del Consorzio parteciperà Giovanni Ventrelli, sommelier e consulente F&B, che racconterà i vini spumanti pugliesi al fianco degli esperti della rivista Cucina & Vini.

Claim della terza edizione del Wine show sarà ‘Un sorso al cuore’, per sottolineare ancora di più il carattere della manifestazione, che punta a valorizzare nella degustazione non solo l’aspetto tecnico-qualitativo, ma soprattutto quello emozionale, legato ai luoghi, ai momenti e alle persone che rendono speciale ogni bicchiere di vino.

Per il programma dettagliato e tutte le informazioni sull’evento è possibile visitare il sito web www.wine-show.com e seguire gli aggiornamenti sui profili Facebook, Instagram e Twitter della manifestazione.

News Correlate