martedì, 19 febbraio 2019

Vini ed olii di Puglia in vetrina a Merano, Roma e Milano con le iniziative di Mtv Puglia

Ha preso il via il programma promozionale targato Movimento Turismo del Vino Puglia, che per tutto il mese di novembre porterà nelle città di Merano, Roma e Milano una ventata di Puglia, con degustazioni, eventi a tema e laboratori sensoriali dedicati ai vini e agli evo di qualità del Consorzio, in collaborazione con Buonaterra – Movimento Turismo dell’Olio Puglia.

“Ci aspetta un mese molto intenso – dice Maria Teresa Varvaglione, presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia – ma siamo entusiasti all’idea di raccontare i grandi autoctoni e le denominazioni d’origine pugliesi a un pubblico di alto profilo, all’interno di location uniche”.

Si parte con il Merano Wine Festival, manifestazione enologica, giunta alla sua 27^ edizione, che riunisce ogni anno il gotha dell’alta qualità vitivinicola.

Il Mtv Puglia debutta in questa cornice d’eccezione con una serie di attività in collettiva nell’area “The Circle”, spazio polivalente dedicato all’approfondimento e all’esplorazione dei diversi territori vitivinicoli italiani.
Seconda tappa del viaggio del Mtv Puglia sarà Roma, il 19 novembre, all’Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria (Via A. Cadlolo, 101) per ‘Degusta la Puglia’: una giornata dedicata alle migliori produzioni della nostra regione organizzata in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier – Bibenda.

La terza ed ultima tappa delle iniziative promozionali dedicate ai Vini di Puglia vedrà come location Milano.  Torna – dopo il successo delle scorse edizioni del 2009, 2011, 2013 e 2015 – il Puglia Wine & Evo  Roadshow. Dal 24 al 30 novembre, infatti, le etichette dei soci del Consorzio torneranno a conquistare Milano, per raccontare la tradizione vinicola pugliese e far conoscere i nuovi prodotti.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sugli eventi in programma sono disponibili su www.mtvpuglia.it e sui canali social del Movimento (Facebook, Twitter e Instagram), seguendo gli hashtag ufficiali degli eventi: #PugliaGoesToMerano (Merano Wine Festival), #DegustalaPuglia (Roma) e #PugliaTastingWeek (Milano).

News Correlate