martedì, 19 febbraio 2019

Trani, aperte iscrizioni per corso triennale in accoglienza turistica

Hanno preso il via le iscrizioni al corso triennale gratuito per operatori ai servizi di promozione e accoglienza rivolto ai giovani con età inferiore ai 18 anni e in possesso di almeno il titolo di licenza media. Il corso, organizzato dall’associazione Abigar Trani, darà un’opportunità a tutti quei giovani che decidono di interrompere gli studi al conseguimento della licenza media oppure non trovano nella scuola secondaria di secondo grado un percorso rispondente alle proprie aspettative.

“I percorsi triennali integrati di istruzione e formazione professionale – ha spiegato Federico Rossi, direttore dell’ente – contribuiscono al contrasto della dispersione e dell’abbandono scolastico, al fine di consentire ai giovani il conseguimento di una qualifica professionale valida per l’ingresso nel mondo del lavoro con competenze adeguate. Già a 3 mesi dal conseguimento della qualifica un giovane su due ha trovato il suo primo impiego e dopo 3 anni la quota degli occupati sale al 59%”.

Il Ministero ha messo a disposizione, per ogni partecipante, una borsa di studio di oltre 3000 euro e una serie di agevolazioni, nonché la possibilità di stage lavorativi in aziende turistiche.

Per iscrizioni e informazioni: tel. 0883480223, e-mail: postmaster@associazioneabigar.it

News Correlate