giovedì, 19 settembre 2019

Gallipoli sigla il protocollo per la promozione dei porti turistici

Anche Gallipoli ha firmato il protocollo d’intesa per la promozione di una rete di porti turistici in Puglia con l’obiettivo di ampliare e consolidare l’offerta di strutture portuali e per la nautica da diporto mediante il completamento, l’infrastrutturazione e l’adeguamento funzionale dei porti già esistenti o interamente da realizzare.

Dopo le adesioni di Trani, Ostuni e Otranto, sul documento adesso compare anche la firma del primo cittadino gallipolino Stefano Minerva. Si allargano così la sinergia e la cooperazione in ambito regionale fra Comuni a spiccata vocazione turistica per ottenere finanziamenti e condividere progetti condivisi in ambito portuale e turistico.

Tra gli obiettivi perseguiti, vi sono: l’aumento, in maniera sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che sociale, della competitività nazionale ed internazionale delle destinazioni turistiche della Regione Puglia; la valorizzazione delle risorse naturali del territorio, tra le quali il mare rappresenta una delle priorità più significative e l’incentivazione di un sistema di fruizione turistica integrata fra mare e terra.

News Correlate