Camping Riva di Ugento guida top 10 dei Campeggi e Villaggi italiani per Famiglie 2019

È il Camping Riva di Ugento – Ugento (LE), nella zona del Salento in Puglia, ad aggiudicarsi il titolo di miglior camping village nella sezione ‘Family 2019’, assegnato nell’ambito della 4^ edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp. Nella TOP 10 del certificato KoobCamp che premia le migliori strutture en plein air per le vacanze in famiglia, insieme al vincitore della Puglia, figura anche un altro camping pugliese, campeggi e villaggi nella zona del Lago di Garda (3), in Piemonte, in Toscana, in Sardegna e in Abruzzo.

La vittoria finale del Camping Riva di Ugento, in provincia di Lecce è il risultato di un’attenta selezione che ha portato alla nomina dei 10 migliori Campeggi e Villaggi per le vacanze in famiglia. Questo campeggio, sorto nel 1976 con l’intento di conservare la natura del luogo e del paesaggio circostante, è affacciato direttamente sul mare Ionio e immerso in una splendida pineta caratterizzata dalla macchia mediterranea. Tutte le strutture come il bar, il ristorante-pizzeria, il supermercato, i servizi igienici e il centro estetico sono realizzati in muratura di stile pugliese (il tufo calcareo), con costruzioni che non si oppongono alla vegetazione circostante. La spiaggia di sabbia bianca finissima è particolarmente adatta a famiglie con bambini ed è dotata di un corridoio di lancio e di un verricello elettrico per facilitare il servizio di noleggio attrezzature nautiche e di giochi d’acqua trainabili. Un’area attrezzata con altalene, scivoli, castello e giochi a molla è a disposizione di tutti i bambini da 0 a 12 anni. L’animazione, divertente ma discreta, è a disposizione degli ospiti di Riva di Ugento per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. La selezione, come per gli altri certificati, è stata realizzata dagli esperti del network turistico KoobCamp (https://www.koobcamp.com/).

Ideali per le vacanze di tutta la famiglia, con servizi dedicati sia agli adulti che ai bambini, ecco i 10 migliori Campeggi e Villaggi Family 2018:

Camping Riva di Ugento – Ugento (LE); Camping Village Le Esperidi – Bibbona (LI); Centro Vacanze Santa Maria di Leuca – Gagliano del Capo (LE); Campeggio Villaggio L’Ultima Spiaggia – Bari Sardo (OG); Camping Village Isolino – Verbania (VB); Camping Village 4 Mori – Muravera (CA); Camping La Quercia – Lazise (VR); Campeggio Bella Italia – Peschiera del Garda (VR); Camping Piani di Clodia – Lazise (VR); Don Antonio Camping Village – Giulianova (TE).

I Certificati di Eccellenza KoobCamp, visibili sul portale Campeggi.com (https://www.campeggi.com/)

News Correlate