martedì, 16 Aprile 2024

‘Lecce amica’ premiata come migliore app allo Smau di Roma

‘Lecce amica’, app dedicata al turismo talentino, è finalista ai mob app awards 2014 dello Smau di Roma.
L’applicazione, realizzata dai giovani professionisti dell’Associazione Culturale AMiCA, è stata premiata tra le finaliste ai Mob App Awards 2014 di SMAU Roma nell’ambito del contest Consumer nella categoria ‘Viaggi e Turismo’. L'evento ha l’obiettivo di premiare le migliori app rivolte a consumatori e aziende, sviluppate per i dispositivi mobili di nuova generazione e le migliori app ancora in fase di sviluppo.
Secondo, il giudizio della giuria, l’app è risultata essere tra le migliori per consumatori nella categoria ‘Viaggi e Turismo’. Il progetto si è concentrato principalmente sulla città di Lecce, il cui patrimonio ha tanto da offrire dal punto di vista storico e culturale. Sono state messe a punto 40 tracce audio, di cui 34 contengono la descrizione dettagliata di singoli beni culturali e delle loro relative vicende storiche (Santa Croce, Cattedrale, S.Chiara, S.Teresa, Colonna di S.Oronzo, ecc) mentre le rimanenti 6 sono dedicate al racconto della storia della città.
Le 34 tracce relative ai monumenti, per una durata complessiva di 220minuti, sono state raggruppate in 5 percorsi individuati da altrettanti colori: giallo, verde, rosso, celeste e arancione. Le audioguide, realizzate adottando un linguaggio chiaro e di facile comprensione, risultano complete e costituiscono degli strumenti preziosi per l’utente. Infatti, grazie ad esse, il fruitore ha comodamente a disposizione una notevole quantità di informazioni riguardanti i beni di interesse.

News Correlate