martedì, 22 ottobre 2019

Aeroporto Cagliari, ecco il network per la Summer 2016

Con l’arrivo della stagione estiva l’aeroporto di Cagliari darà il benvenuto a nuovi operatori e nuovi collegamenti. Durante un incontro tra i vertici di Sogaer con TO, adv, albergatori e operatori del settore, è stata presentata la programmazione estiva 2016 che partirà alla fine di marzo.

“Abbiamo lavorato per potervi confermare il maggior numero di destinazioni e di voli possibili – ha detto Gabor Pinna, vicepresidente di Sogaer – Ci siamo concentrati o sul consolidamento e sull’ampliamento delle rotte per i Paesi di lingua tedesca e in generale per il Nord Europa. Siamo solo all’inizio, stiamo continuando a incontrare le compagnie aeree con l’obiettivo di mettere a punto al più presto la programmazione voli per la stagione invernale ‘16-‘17 e poter confermare in tempi ragionevoli anche la Summer 2017. Ciò nell’obiettivo di fornire agli operatori del turismo uno strumento importante, se non indispensabile, per sviluppare al meglio le proprie strategie commerciali”.

Nell’ambito dei voli di linea operati sul territorio nazionale, oltre ai voli della continuità territoriale per Roma Fiumicino e Milano Linate targati Alitalia, Meridiana riprenderà i collegamenti per Bologna, Milano Malpensa, Napoli, Torino e Verona; easyJet riproporrà i voli per Milano Malpensa e inaugurerà la tratta Cagliari-Napoli. Novità sul nazionale anche per Volotea che, rispetto alla stagione estiva 2015, aggiungerà dei nuovi voli per Napoli, Genova, Torino e Verona a quelli per Ancona, Catania e Venezia. Vueling tornerà a operare il suo volo bisettimanale su Firenze. Il network di Ryanair sarà costituito dai collegamenti per la new entry Bologna e dai voli per Bari, Cuneo, Parma, Trapani, Treviso, oltre che dai suoi classici best-seller per Bergamo, Roma Ciampino e Pisa.

Per i voli di linea internazionali quest’estate ci saranno diverse novità e conferme. Ryanair volerà verso 5 mete europee: Bruxelles Charleroi, Cracovia, Düsseldorf Weeze, Francoforte Hahn, Parigi Beauvais. easyJet ha aperto una nuova tratta per Nizza e ha confermato tutte le sue rotte per Londra Stansted, Parigi Orly, Berlino Schönefeld e le destinazioni svizzere di Basilea e Ginevra.
Vueling collegherà Cagliari con Barcellona El Prat. Tornano anche i voli per Monaco di Baviera di Air Berlin e Lufthansa che volerà anche a Francoforte. Eurowings conferma i voli Colonia, Düsseldorf e Stoccarda e inaugura nuovi servizi di linea per Amburgo e Berlino Tegel.
Meridiana ripropone la rotta classica per Parigi Charles De Gaulle, così come fanno British Airways per Londra Gatwick, Skywork per Berna, Luxair per Lussemburgo, Austrian Airlines per Vienna ed Etihad Regional per Ginevra e Lugano. Conferme anche per Edelweiss che collegherà Cagliari con Zurigo, Scandinavian Airlines che volerà a Stoccolma e Smartwings che andrà a Praga e Bratislava.

Novità anche nel settore dei voli charter: Air Dolomiti inserisce nel suo network Bologna e Milano Malpensa e conferma le rotte su Bergamo e Verona; Neos conferma i collegamenti per Milano Malpensa e inaugura quelli per Verona. People’s Vienna Line ripropone la rotta Cagliari-Altenrhein, mentre Danish Air Transport tornerà con il volo settimanale per Billund. Confermati i voli di Enter Air su Parigi Charles De Gaulle, Austrian Airlines su Bolzano e Innsbruck e Small Planet Airlines che torna a Oslo, Stoccolma e Vilnius. Altra novità sarà il nuovo collegamento charter da Varsavia che sarà operato da Smartwings. British Airways riproporrà i tradizionali voli charter per l’aeroporto di Londra Heathrow.

News Correlate