giovedì, 21 novembre 2019

L’aeroporto Cagliari-Elmas festeggia il record di 4 mln di pax nel 2017

Nei giorni scorsi l’Aeroporto di Cagliari Elmas ha raggiunto il record di 4 milioni di pax nel 2017. Il fortunato passeggero, Alessandro De Nicola, ingegnere di 42 anni di Salerno, è stato premiato dalla Sogaer con un biglietto aereo da Cagliari per New York.

A fine 2016 i viaggiatori del principale scalo aereo sardo erano stati 3.686.746; oggi, con due settimane di anticipo sulla fine dell’anno, viene raggiunto a Cagliari il record storico dei 4 milioni di viaggiatori.
Soddisfatto il presidente Sogaer Gabor Pinna: “Il traguardo appena raggiunto è frutto dell’attento lavoro di programmazione che abbiamo portato avanti negli ultimi anni. Le sinergie attivate dal 2015, prima di tutto con le compagnie aeree ma anche con la Regione Sardegna, sono state parte fondamentale delle strategie messe in atto dal gestore aeroportuale per far crescere i volumi passeggeri fino a raggiungere (e superare) la meta storica dei 4 milioni di transiti annui.
Ora – ha aggiunto – continueremo a coinvolgere il territorio e investire per cogliere i prossimi obiettivi di crescita al fine di garantire un futuro ricco di successi al principale scalo aereo sardo e alla nostra Isola”.
“L’Aeroporto di Cagliari ha importanti potenzialità da esprimere e Sogaer continuerà a lavorare con l’intento di realizzare il suo piano di sviluppo. Lo scopo è quello di consolidare ulteriormente il network delle destinazioni nazionali e internazionali dell’estate 2017, che ha visto il record di 78 mete collegate, di cui 55 estere, oltre che incrementare i collegamenti nella stagione invernale anche grazie al nuovo bando lanciato dall’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna”, ha aggiunto Alberto Scanu, ad Sogaer.

News Correlate