giovedì, 14 novembre 2019

Air Italy, venerdì incontro con Regione per trasferimento del personale a Malpensa

L’incontro tra la Regione Sardegna e Air Italy sul trasferimento di una cinquantina di tecnici dalla sede di Olbia a quella di Malpensa si terrà venerdì 6 luglio a Cagliari, probabilmente a Villa Devoto, sede di rappresentanza della Regione Sardegna. In questi giorni si è fatto sentire in maniera pesante il pressing della Giunta regionale che aveva convocato i vertici della compagnia aerea parlando di “mancato rispetto degli impegni presi”.

“Il riscontro da parte della compagnia aerea è arrivato questa mattina – dice l’assessore dei Trasporti Carlo Careddu – con il management della società affronteremo il tema dell’annunciato trasferimento dei lavoratori da Olbia a Malpensa e del mantenimento della governance del vettore nell’isola, così come è stato ribadito in tutte le occasioni di incontro”.
Per Danilo Toninelli, ministro delle Infrastrutture e Trasporti, “si è di fronte a una decisione inaccettabile”. Secondo lil ministro “vanno preservati i livelli occupazionali di una regione, come la Sardegna che peraltro ha già pagato duramente il conto della crisi. Con il collega Di Maio porremo grande attenzione rispetto alla vicenda e un tavolo di concertazione con le parti mi sembra abbastanza urgente – aggiunge – Peraltro la stessa azienda aveva assunto nel 2016 obblighi precisi rispetto al mantenimento delle attività nell’isola”.

News Correlate