S7 Airlines inaugura volo Olbia – San Pietroburgo e potenzia quello su Mosca

La compagnia aerea S7 airlines continua ad investire sull’Aeroporto di Olbia e inaugura il nuovo collegamento con San Pietroburgo. È la prima volta che la Sardegna viene collegata con un volo diretto di linea con la città russa.

Il volo proveniente dall’aeroporto di San Pietroburgo è atterrato al Costa Smeralda alle 13.20, dove è stato accolto dal tradizionale ‘Arc of Triumph’ realizzato dai Vigili del Fuoco di Olbia. L’Airbus 319 e i suoi 122 passeggeri sono stati accolti dallo staff Geasar, dal Country Manager della compagnia S7 Airlines, Marzio Scamolla e dal gruppo folk Olbiese con il tradizionale costume sardo.
Il collegamento con San Pietroburgo sarà operativo sino al 26 ottobre con 2 frequenze settimanali nei giorni di lunedì e venerdì.

“Siamo orgogliosi di inaugurare il collegamento con San Pietroburgo che rappresenta una novità assoluta per Olbia e la Sardegna. L’anno scorso il vettore ha collegato con ottimi risultati Olbia con Mosca e quest’anno, considerata la domanda crescente da parte dei viaggiatori russi, ha deciso di investire ulteriormente sulla nostra destinazione dando così anche l’opportunità ai sardi di visitare questa straordinaria città considerata la capitale culturale della Russia. Il vettore inoltre ha ampliato l’offerta del Mosca che quest’anno sarà operativo dal 27 aprile sino al 26 ottobre con 3 frequenze la settimana, martedì, giovedì e sabato”, ha detto Silvio Pippobello, ad di Geasar.

Il volo inaugurale sarà anche l’occasione per promuovere la Sardegna in Russia. In arrivo una delegazione di sei giornalisti russi che, grazie al supporto di Confindutria Nord, avranno l’opportunità di trascorrere qualche giorno alla scoperta delle attrattive della Sardegna.

I biglietti possono essere acquistati sul sito della compagnia, attraverso le App disponibili per IPhone ed Android, nella biglietteria dell’aeroporto e nelle adv.

News Correlate