giovedì, 28 Marzo 2024

Primo forum regionale ad Olbia su disabilità e turismo

Esperti a confronto sabato 8 ottobre ad Olbia per parlare di disabilità e turismo. Il primo forum regionale sul tema si svolgerà nell’Aula magna del Polo universitario, dell’aeroporto Costa Smeralda.Vari relatori si avvicenderanno negli interventi con approfondimenti e progetti per il futuro.

Tra questi Roberto Vitali, che vanta una lunga esperienza nella consulenza alle imprese sull’accessibilità delle strutture turistiche con il marchio Village for all, e Carlo Giacobini, tra gli esperti in legislazione e applicazione delle normative sulla disabilità in Italia.

A fare il punto sulla situazione in Sardegna e sui programmi da attuare, sarà Giacomo Del Chiappa, docente di marketing delle imprese turistiche presso l’Università di Sassari. Ma sono previsti anche dibattiti sull’accessibilità aeroportuale, sul trasporto pubblico urbano e sui piani di inserimento lavorativo nel turismo per le persone con disabilità.

L’incontro è stato organizzato da SensibilMente Onlus, che si occupa di persone affette da autismo, insieme al Comune di Olbia, alla Geasar, alla Confcommercio, alla Federalberghi e all’Enac.

News Correlate