venerdì, 26 Aprile 2024

Sardegna ignorata da Verybello. Governo rassicura ma rimangono perplessità

La Sardegna è stata esclusa dal sito di promozione turistica del ministero VeryBello? Francesca Barracciu, sottosegretaria alla Cultura, si è attivata subito dopo le segnalazioni arrivate dalla stampa locale e dai social network. 

Stupita anche la Regione, che aveva già inviato tutta la documentazione contenente una dozzina di manifestazioni culturali e identitarie importanti da inserire in VeryBello.
“Capiamo il lavoro in progress – dice Claudia Firino, assessore alla Cultura – ma se questa deve essere una vetrina di promozione turistica non è un bell’esordio”.  

“Questo – conferma Barracciu  – è un sito in progress e i diversi eventi o appuntamenti importanti vengono caricati di volta in volta per tutto il Paese: si sta facendo un lavoro enorme soprattutto perchè ogni piccola realtà e ogni piccolo territorio ha le sue manifestazioni. Nessuna dimenticanza o trascuratezza – assicura – tutta questa polemica mi pare eccessiva e ingiustificata”.    

Ma non mancano le polemiche. “In progress? – commenta l’ex governatore Ugo Cappellacci – Se VeryBello riguarda maggio-ottobre 2015 e manca Sant’Efisio (1 maggio) qualcuno non ha mandato dati o qualcun altro non li ha caricati”.

News Correlate