giovedì, 25 Aprile 2024

Ad Alghero stagione a rischio per eccesso di posidonia

“La straordinaria quantità di posidonia portata nelle spiagge di Alghero dalle mareggiate è “una calamità naturale. Se non verrà rimossa al più presto la stagione turistica è a rischio”. Ad affermarlo gli operatori balneari e turistici della Riviera del corallo.
“La portata è straordinaria, servono interventi straordinari”, dice il consigliere regionale Marco Tedde. La proposta è la rimozione immediata della montagna di alghe dopo le maree, quasi due metri di altezza per due ettari di arenile urbano.
Per Antonio Cipri, del Sindacato italiano balneare, “si sta perdendo tempo con l’interpretazione delle norme”. E annuncia una marcia su Cagliari. Nel frattempo gli operatori extralberghieri rincarano la dose: “i turisti chiedono conto di questa situazione e i tour operator stanno per desistere – avvertono – per Alghero sarebbe drammatico”. Per gli esponenti politici del centrodestra, “ora le spiagge sono impraticabili, gli stabilimenti in difficoltà e i turisti lamentano di trovarsi in un posto diverso da quello descritto da brochure e siti internet”.

News Correlate