giovedì, 18 Aprile 2024

Prima volta a Catania per Klm e da luglio voli giornalieri per Amsterdam

La compagnia di bandiera olandese Klm sbarca per la prima volta nella sua storia centenaria all’aeroporto Fontanarossa di Catania con collegamenti per Amsterdam il sabato e la domenica. Dall’8 luglio al 3 settembre i voli diventeranno giornalieri. Sono più di 11 mila i biglietti già venduti per la stagione estiva, tanto che la compagnia ha da poco deciso di estendere il volo alla stagione invernale 2017-2018.

Per celebrare l’arrivo del volo l’aeroporto di Catania ha organizzato, in collaborazione con i Vigili del fuoco, il tradizionale e spettacolare angelo d’acqua alle 15.30 di sabato 22 aprile, subito dopo l’atterraggio del volo KL911.

Il ceo di Klm Pieter Elbers, atterrato per l’occasione a Catania, ha tagliato il nastro assieme all’ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi Joep Wijnands, al sindaco di Catania Enzo Bianco e a Daniela Baglieri e Nico Torrisi, rispettivamente presidente e ad dell’aeroporto di Catania.

“Siamo orgogliosi – ha detto Elbers – di offrire ai nostri passeggeri ben dieci nuove destinazioni in Europa per l’estate 2017. In particolar modo il nuovo volo per Catania testimonia il nostro interesse per il Belpaese, dove siamo passati, dal 2012 al 2017, da quattro a nove destinazioni”.

“Benvenuta in Sicilia Klm – hanno commentato Baglieri e Torrisi – accogliamo con soddisfazione la scelta di investire su Catania: è la conferma del successo del brand Sicilia, isola del Mediterraneo dalle grandi attrattive culturali, artistiche e paesaggistiche come lo sono Amsterdam e le città del Regno dei Paesi Bassi. Senza contare che l’aeroporto di Schiphol rappresenta per la nostra isola un ulteriore hub dal quale proseguire per gli altri continenti con transiti ridotti e attraverso lo stesso network Klm”.

Questo nuovo volo permetterà, con un tempo di transito ad Amsterdam inferiore alle tre ore, di raggiungere ben 50 destinazioni in Europa e, con un tempo di transito inferiore alle sei ore, 7 destinazioni nel resto del mondo. Shanghai, ad esempio, sarà raggiungibile da Catania con un transito ad Amsterdam di 1 ora e 30 minuti e Buenos Aires con un transito di 1 ora e 40 minuti.

I voli saranno operati da Boeing 737-700 da 137 posti o da Boeing 737-800 da 181 posti.

Catania è la nona destinazione italiana per KLM. Oltre a Catania, KLM ha da poco inaugurato nuovi voli per Milano Malpensa e per Cagliari.

 

News Correlate