mercoledì, 24 Aprile 2024

Fontanarossa volano economico, convegno a Catania

Il 23 settembre confronto tra settore accoglienza turistica e mondo accademico

Creare partnership strutturate tra il sistema aeroportuale e quello turistico. È il tema del meeting "Le ali della libertà – Il ruolo strategico dell'aeroporto di Catania nell'economia della Sicilia", promosso dal Tavolo per le imprese in programma lunedì 23 settembre, alle 10, presso l'Aula 15 di Palazzo delle Scienze a Catania.
Un confronto tra il settore dell'accoglienza turistica catanese e il mondo accademico, arricchito dalla presenza dell'amministratore delegato della Sac, Gaetano Mancini. In scaletta anche gli interventi di Dario Pistorio, presidente provinciale della Fipe Sicilia e di Andrea Graziano, vicepresidente dell'associazione dei ristoratori "Al Centro".
L'apertura dei lavori è affidata ad Alfio Turrisi, presidente Sielte. Tra i relatori, Francesco Russo dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria che parlerà de "L'aeroporto di Catania in rapporto alle grandi reti europee"; Giuseppe Inturri dell'Università di Catania su "Analisi della capacità aeroportuale della Sicilia Orientale"; Rosario Faraci dell'Università di Catania su "I modelli di business per l'aeroporto di Catania"; Salvo Zappalà, presidente Dimsi, su "Fontanarossa zona di libero atterraggio. Nuovi scenari per il turismo" mentre Mancini annuncerà i"Risultati conseguiti e nuovi progetti della società di gestione dell'aeroporto di Catania".

News Correlate