domenica, 17 novembre 2019

L’aeroporto di Catania presenta la nuova app, a marzo passeggeri a +5,33%

Si chiama CTAairport ed è la nuova app ufficiale dell’Aeroporto di Catania che viene rilasciata gratis da tutti gli store digitali delle piattaforme Apple e Android. Scaricata sui propri smartphone/tablet, semplificherà il flusso di informazioni fra lo scalo e i suoi utenti. Chi è in partenza potrà conoscere orario e stato dei voli, banco check-in e gate di imbarco. Chi è in arrivo avrà, oltre alle informazioni sull’orario del volo, anche l’indicazione del nastro bagagli.

La nuova app è stata presentata stamattina dalla Sac insieme ai dati del traffico di marzo 2016, che si è concluso con +5,33% di passeggeri rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 422.437 viaggiatori in transito (401.054 nel 2015) e  con una crescita dei movimenti aerei del 5,96%: 3608 contro i 3.405 del 2015.

Durante l’incontro sono stati resi noti anche i risultati di una indagine commissionata all’Istituto Piepoli, dai quali è emerso che l’84% dei viaggiatori ha gradito abbastanza/molto i servizi dello scalo etneo, che il 60% lo giudica equivalente agli altri scali, il 27% peggiore, il 12% migliore. “L’indagine dell’Istituto Piepoli – ha detto l’ad di Sac Gaetano Mancini – non solo ci ha consegnato informazioni utili a identificare il profilo del nostro utente-tipo, e quindi a pianificare interventi in target, ma ci ha anche incoraggiato a proseguire nella direzione degli interventi programmati e già in atto per rinnovare le infrastrutture e ottimizzare i servizi dello scalo ai passeggeri”.

Per scaricare la app clicca qui.

 

News Correlate