mercoledì, 16 ottobre 2019

È online l’elenco ricognitivo dei direttori tecnici delle adv siciliane

Sul sito del Dipartimento regionale al Turismo, è stato pubblicato l’aggiornamento dell’elenco ricognitivo dei direttori tecnici delle agenzie di viaggio. Secondo i dati della Regione, riportati dal qds.it, in tutta la regione sono presenti 965 agenzie di viaggio, di cui ben 274 in provincia di Palermo. A seguire Catania, con 152 adv, e Messina, dove, in provincia, sono dislocate 146 agenzie. Quindi 85 in provincia di Ragusa, 81 ad Agrigento, 70 in provincia di Siracusa, 65 nel territorio di Trapani, 49 in provincia di Caltanissetta e 43 ad Enna.

Gli addetti ai lavori che avessero riscontrato degli errori nei propri dati possono fare richiesta di correzione inviando istanza. Chi, ancora non in elenco, voglia iscriversi può presentare l’istanza secondo le modalità fissate: la domanda di iscrizione all’elenco, in bollo, al costo di 16 euro, deve essere redatta sugli appositi moduli forniti insieme all’avviso e va inviata, con consegna diretta o tramite servizio postale, al servizio 7 dell’assessorato regionale Turismo, Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.

La scelta di redigere l’elenco – si legge sul qds.it – nasce dalla riorganizzazione del comparto che ha portato lo scorso anno la Regione a fare propria la direttiva 2015/2302 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 novembre 2015, relativa ai pacchetti turistici e ai servizi turistici collegati, che modifica il regolamento e cerca di tutelare il turista, in modo che non possa diventare vittima della cattiva gestione economica da parte di tour operator e organizzatori di viaggi poco lungimiranti. La redazione di un elenco dettagliato permetterebbe così agli utenti di avere un punto di riferimento certo in caso di controversie.

Per consultare l’elenco clicca qui.

News Correlate