mercoledì, 20 marzo 2019

Il Baglio Basile diventa stagionale e chiude ma solo sino ad aprile

Il Baglio Basile chiude sì, ma solo fino a Pasqua. A chiarire l’equivoco seguito a una serie di notizie diffuse sulla stampa locale è il commercialista Antonio Fresina, uno degli amministratori giudiziari del mega complesso alberghiero di Petrosino, in un’intervista rilasciata a siciliaogginotizie.it.

“La Tenuta Volpara e il Delfino Beach sono già stagionalizzate. Non capisco tutta questa attenzione mediatica nei confronti del Baglio Basile che rischia di danneggiarci anche economicamente. Sediamo ogni remora: non chiudiamo anzi, semmai, ci stiamo preparando per offrire ai clienti un pacchetto Pasqua con i fiocchi”, ha detto al quotidiano online.

“Il Baglio Basile non chiude – sottolinea Fresina – semmai rilancia e diventa stagionale. È un’operazione necessaria per sterilizzare gli effetti del Decreto Dignità. Già altre strutture alberghiere in Sicilia, e fra cui ad esempio il San Domenico di Taormina, applicano il “sistema” della stagionalità. E’ l’unico modo, mi creda, per potere rinnovare i contratti a tempo determinato di stagione in stagione. Con il Decreto dignità, non è possibile rinnovare questo tipo di contratto senza che si trasformino a tempo indeterminato. Dunque siamo aperti. Chiudiamo da adesso fino ad aprile giusto per essere “stagionali”. E per esserlo occorre stare chiusi 70 giorni in un anno. Questi 70 giorni possono essere suddivisi nel corso dell’anno e noi abbiamo preferito prenderceli tutti adesso”.

In vista della riapertura l’albergo sta già organizzando un “Programma Pasqua” fantastico. “Oltre alle altre promozioni, si intende – conclude Fresina -. Per attrarre la clientela che ci segue ed è consolidata, stiamo lavorando alla grande. Torneremo ancora più forti”.

 

News Correlate