Ustica,​ il villaggio Punta Spalmatore diventa residenza d’artista

Nell’ambito dei propri compiti istituzionali e della valorizzazione e promozione del patrimonio, il Polo Museale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo intende rilanciare le attività dello Sportello per l’Arte Contemporanea della Sicilia con la realizzazione di progetti di residenze  rivolti agli artisti che fanno parte dell’Archivio SACS.

Pertanto, fino al 13 luglio, presso la struttura di Punta Spalmatore, durante la rassegna di arte, eventi, musica, teatro, cinema, dibattiti, “Ustica Villaggio Letterario” giunta alla terza edizione, si svolge una residenza d’artista, rivolta a​gli​ artisti dell’Archivio S.A.C.S., al fine di poter realizzare durante il soggiorno le produzioni artistiche frutto della loro esperienza e riflessione elaborata sull’isola di Ustica. ​Gli artisti ​ saranno guidati da​l​ curatore Chiara Modìca Donà Delle Rose e da​l​ guest artist​ Giacomo Rizzo​.

Le opere prodotte saranno esposte ​nel Villaggio Letterario di Punta Spalmatore ​di Ustica durante la manifestazione “Ustica Villaggio Letterario” e a Palermo presso Museo Riso da settembre/ottobre in poi. Gli artisti coinvolti sono Gandolfo Gabriele David, Claudia Di Gangi, Grazia Inserillo, Paolo Madonia, Luciana Picchiello, Barbara Risica, Primo Vanadia, Maria Felice Vadalà e Giacomo Rizzo come guest artist.

News Correlate