giovedì, 28 Marzo 2024

‘Vacanza ad arte’ a Le Dune Blu Resort

Anche quest'anno, per due settimane, Le Dune Blu Resort, il villaggio di Nicotera, in Calabria, gestito da Kenobi Club, si trasforma in una casa d'arte. Dal 30 giugno al 13 luglio, infatti, gli ospiti del Resort potranno assistere alla nascita di opere d'arte seguendone tutte le fasi, dall'ispirazione alla progettazione, fino alla realizzazione. Il tutto in occasione della 3^ edizione di ‘RespirArt Blu Gallery', manifestazione d'arte contemporanea che vedrà all'opera giovani promesse dell'arte.
Per l'occasione Le Dune Blu Resort, in collaborazione con l'Associazione RespirArt, offrirà ai suoi ospiti 2 settimane di ‘Vacanza ad Arte' sotto la guida di un artista di fama internazionale, Marco Nones, autore dell'opera DNA per Arte Sella e fondatore del Parco d' Arte RespirArt in Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino.
Marco Nones ha già creato installazioni e performance artistiche nella spiaggia del Resort e nei suoi giardini con i legni portati dal mare, l'acqua, la sabbia. Alcune opere sono ancora visibili, altre sono state affidate alla natura. Fra queste ‘Uova d'Acqua', l'installazione realizzata con acqua ghiacciata e canne di bambù nell'estate 2012. L'opera si è dissolta nel tempo di un tramonto, invitando il pubblico presente a vivere il momento presente con totale intensità. Nell'estate 2013 Marco Nones ha creato 2 nidi di sabbia e canne di bambù per rappresentare la ‘Genesi'. 

News Correlate