venerdì, 6 dicembre 2019

Federalberghi organizza confronto sul turismo tra i candidati a sindaco di Lipari

Dotare le Eolie di un piano di sviluppo turistico in grado di programmare le azioni grandi e piccole necessarie per garantire uno sviluppo equilibrato delle isole nel medio-lungo periodo. Sarà questo il tema principale attorno al quale ruoterà il confronto pubblico organizzato da Federalberghi Isole Eolie tra i due candidati al ruolo di sindaco del comune di Lipari, il sindaco uscente, Marco Giorgianni e Francesco Rizzo, già candidatosi alle precedenti amministrative.

Tra gli altri argomenti in agenda anche la lotta al sommerso, la portualità e i collegamenti, l’urgenza di programmare gli interventi e gli importi da destinare in favore del turismo nei prossimi anni in funzione dei proventi che saranno incassati attraverso la tassa di sbarco e la necessità di una tassazione più equa per le strutture ricettive e le attività produttive in generale, correlata alla loro stagionalità.

L’incontro in programma domani, sabato 1 aprile a Lipari, alle 9.30 presso l’hotel Gattopardo, è aperto al pubblico e indirizzato principalmente al mondo del turismo e delle attività produttive in generale. Moderatore sarà il presidente di Federalberghi Eolie Christian Del Bono che, per par condicio, assegnerà un tempo ben preciso ai due candidati.

 

News Correlate