mercoledì, 20 marzo 2019

Guide alpine e vulcanologiche: eletto il nuovo consiglio direttivo

È stato eletto il nuovo Consiglio direttivo del Collegio regionale delle Guide alpine e vulcanologiche della Sicilia nel corso dell’Assemblea tenutasi a Linguaglossa lo scorso martedì 15 gennaio.

Il 27 dicembre 2018 le cinque guide alpine del precedente Direttivo e il rappresentante delle guide vulcanologiche si erano dimessi in blocco. Per altro il Direttivo era già oltre la scadenza del mandato triennale.

Le cinque guide alpine neoelette sono Cesare Cesa Bianchi con 13 voti, Giuseppe Massaglia con 9 voti, Francesco e Filippo Emmi rispettivamente con 6 e 5 voti e Sebastiano Russo con 4 voti. Come rappresentante delle guide vulcanologiche è stato riconfermato Giuseppe Amendolìa.

Per fine mese è prevista la prima riunione del nuovo Consiglio direttivo che dovrà esprimere tra i suoi componenti il presidente del Collegio regionale siciliano. Il più votato è stato Cesare Cesa Bianchi, fino allo scorso ottobre presidente del Collegio Nazionale delle Guide alpine Italiane – Co.Na.G.A.I. Cesare Cesa Bianchi risulta iscritto sia al Collegio della Sicilia sia a quello della Lombardia, in quanto la Legge nazionale 6/89, che disciplina la professione di Guida alpina, ammette l’iscrizione in più albi nel caso si intenda esercitare in più regioni del territorio nazionale.

 

News Correlate